Chiamaci: +39 339 4247698
Il punteruolo rosso è un coleottero originario delle foreste tropicali dell’Asia e della Melanesia che, nel nostro paese, non ha predatori naturali. Per questo rappresenta una pericolosa minaccia per le piante, in particolar modo per le palme di cui si ciba. La nostra azienda può essere il tuo partner in questa lotta: Service Garden ti propone il servizio di eliminazione del punteruolo rosso, garantendo una risoluzione completa e definitiva grazie a trattamenti nuovi e radicali.
Non lasciare che questo insetto danneggi le tue palme sino alla morte: contatta subito la nostra sede di Siracusa e richiedi maggiori informazioni sul servizio. Saremo lieti di darti tutte le informazioni che cerchi, nonché un preventivo gratuito e senza impegno.

Danni causati dal punteruolo rosso
L'eliminazione del punteruolo rosso è fondamentale per salvaguardare i palmeti: questo coleottero infatti attacca la palma fino a ucciderla lentamente, espandendosi anche sulle piante sane circostanti.
L'animale depone le uova direttamente nella pianta e primi danni sono causati proprio dalle larve che scavano gallerie all'interno della palma. Nei primi stadi dell'infestazione è molto difficile individuare l'insetto in quanto vive molto nascosto.
Quando appaiono i primi sintomi è spesso troppo tardi: la palma è già fortemente danneggiata, i suoi rami iniziano a diventare gialli dal centro e cominciano a seccarsi. È importante quindi affidarsi a dei professionisti che possano intervenire tempestivamente, almeno per salvaguardare le palme circostanti.